martedì 24 gennaio 2012

Torta Creativa

Ecco quì...
oggi vi mostro il mio ultimo lavoro:
qualcuno dirà che non ne pubblico molti,è vero, ma come vedete a me non piacciono le cose troppo semplici e così richiedono molto tempo(che non ho!!).
Questa torta l'ho preparata per il quattordicesimo compleanno di mia figlia e di nostra mamma che avendone qualcuno in più non menzioniamo.
La base è una torta al cocco e lamponi, farcita con crema di mascarpone e panna.Sopra ne ho messo una più piccola,una Mud Cake al cioccolato farcita con panna e ricoperta con ganache al cioccolato.In fine ho ricoperto il tutto con pasta di zucchero e fiori in pasta di gomma.
Le Viole e le Rose sono fatte a mano e i fiorellini con l' aiuto di stampi in alluminio colorati con coloranti in gel e in polvere. Onestamente ha un sacco di difetti ...opportunamente nascosti dai fiori!!!
Il successo è stato grande, del resto queste torte non sono fatte per stupire?


Un dolce saluto Cake's Sister.



















PS:nota dolente le foto fatte da Scrap's Sister urge corso di fotografia...

4 commenti:

  1. molto carina! ...le rose sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMA! MA DOVE TROVATE I COLORI ALIMENTARI? E COME FATE LA PASTA DI ZUCCHERO?

    RispondiElimina
  3. I colori sono in gel o in polvere , sono alimentari e li trovi su Internet. Io li compro da Lineacarta . Per la pasta di zucchero ti posterò la ricetta al più presto! Ciao:)

    RispondiElimina