venerdì 3 febbraio 2012

Tortelletti di Carnevale

In queste giornate gelide, cosa c'è di meglio di un thè caldo accompagnato da un Tortelletto alla Nutella?
Non aiuta la nostra dieta ma sicuramente mette buon umore!!!!

Buon weekend Sisters.


Vi lasciamo la ricetta lasciatevi tentare...


Dose per 2 kg:


2 kg di farina
1 kg di zucchero
6 hg margarina
15 tuorli
4 bustine di lievito
buccia di limone 
Nutella/Marmellata


Preparare la pasta frolla ,se risulta troppo dura aggiungere del latte,lasciare riposare mezz'ora ,stendere un strato di pasta  di circa mezzo cm , farcire con Nutella o Marmellata e ripiegare. Tagliare la pasta con l' apposito stampino. Infornare a 180° fin che non saranno dorati.

3 commenti:

  1. mhhhh mamma che bontà... sono a casa malata con l'influenza e fuori c'è un freddo cane... inoltre ho un vasetto di crema al cioccolato fondente che va usata... che ne dite sarà buona lo stesso al posto dell nutella???
    Mi sa che mi avete trovato il modo di ingannare il tempo in queste interminabili giornate! ;)
    grazie!!ù
    Un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  2. Ciao Sadi io direi che vale la pena provarci con una bella tazza di te' come abbiamo fatto noi !! A presto sister's

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmmmmmmmm...io adoro la nutella.......e questa ricettina è davvero perfetta!!!!!! La proverò!!!! Bravissime!!!
    A presto!! Ge

    RispondiElimina