domenica 30 settembre 2012

Torta Sponge Bob

Buona Domenica,
oggi voglio addolcire il vostro conto alla rovescia,verso il tanto temuto lunedì, raccontandovi della mia ultima creazione. Lo scorso weekend, mio nipote Samuele ha compiuto 4 anni e per la sua festa di compleanno, ho pensato alla torta di Sponge Bob, il suo cartone animato preferito.




Per la decisione e' bastato un attimo, ma per la realizzazione dei personaggi molto ma molto di più ! Quello per cui ho dovuto mettere il massimo impegno e' sicuramente Squiddy, pseudo calamaro, con il naso lungo e la faccia imbronciata. All'inizio sembrava una missione impossibile, poi anche se, come dice mia figlia (vista la riproduzione non proprio fedele) "e' un sosia", è risultato il mio preferito.






Sponge Bob ha richiesto un doppio prototipo, perché al momento della colorazione degli occhi... è scattato un litigio furibondo con il pennarello alimentare.



 Non poteva mancare Patrick la stella marina, qui ' decisamente in sovrappeso ( forse per i troppi Krabby Patty).




 Per concludere....Gary la lumaca che va a spasso per il fondale e la Casa Ananas . Per la sua struttura ho sperimentato   l'impasto Marsmallow e riso soffiato  che non appesantisce troppo la torta. La tipologia di farcitura e' stata scelta dal festeggiato che dopo aver mangiato la Mud Cake al cioccolato, al battesimo di suo fratello, l'ha voluta anche per questa ricorrenza.
La cosa che mi ha reso più felice, e' stata la sua faccia vedendo i personaggi... scrutandoli uno ad uno ha detto che erano bellissimi.... Il suo giudizio mi può bastare!!!!
Riemergendo da questo fondale fantasioso, vi saluto augurandovi un buon inizio settimana ;0)))
Un abbraccio Cake's Sister.

11 commenti:

  1. Ciao Sabrina Cake's sister...
    Immagino il tempo e la pazienza per realizzare un'opera d'arte come questa.Io non avrei il coraggio di tagliare un dolce cosi' bello. Sei una pasticcera di alto livello e ti assicuro che detto da me, che indirettamente vivo l'ambiente della pasticceria, questo e' un super complimento...
    un abbraccio Ada e un saluto a Simona

    RispondiElimina
  2. Fantastica!!!...complimenti!...e chissà che buona!!!
    buona serata!
    martina e monica

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa ennesima opera d'arte minuziosa ricca di dolci particolari:)
    Immagino la felicità negli occhi del piccolo quando ha visto questa super torta:))
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Mio figlio adora Spongebob, se vede la tua creazione ne vuole sicuramente una anche lui!!!! E' bellissima, in ogni piccolo dettaglio. Un lavoro impegnativo ma dal risultato fantastico!
    Siete bravissime!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  5. Sister!!! è bellissima!!! e sì...il calamaro è proprio luI!!!!

    RispondiElimina
  6. MAMMA MIA MA COME SI FA A MANGIARE UNA BELLEZZA COME QUESTA....

    CIAO DA ALE

    RispondiElimina
  7. Sei unica Blu! Davvero una sorpresa meravigliosa per il tuo nipotino.
    bacioni

    RispondiElimina
  8. Ho sbagliato nome, ops ma il commento era proprio riferito alla tua magnifica torta.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze! Che dire? I vostri lavori mi lasciano a bocca aperta... sono meravigliosi, originali, creativi, geniali!
    Siete bravissime e vi faccio i miei più sinceri complimenti.
    Davvero col cuore.
    Eleonora

    RispondiElimina
  10. Questa torta è un amore!! Ben fatta e piena di vita
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il tuo blog, davvero interessante! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu!

    RispondiElimina